Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Logo Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Studio

Fibrolisi Meccanica | Dott. Adriano Rabiolo | Fisioterapista

La Fibrolisi Meccanica è una Tecnica finalizzata al trattamento del sistema mio-fasciale che si avvale dell'utilizzo di tre tipologie di ganci morbidi (fibrolisori). Viale Sicilia, 126 Caltanissetta, Caltanissetta 93100
338.9478155 mappa Dal Lunedì al Venerdì 09:30-20:00
Home Studio Fisioterapista
Servizi
Fisioterapia Posturologia
Trattamenti
Mezieres Stecco McKenzie Taping neuromuscolare Terapia Manuale Rieducazione Funzionale Terapia Fisica Fibrolisi Meccanica Kinetec Blog Contatti
338.9478155 info@adrianorabiolofisioterapista.it

Fibrolisi Meccanica

Fibrolisi Meccanica

Tecnica finalizzata al trattamento del sistema mio-fasciale

Fibrolisi Meccanica

Trattamento del sistema mio-fasciale.

La fibrolisi è una tecnica finalizzata al trattamento del sistema mio-fasciale che si avvale dell’utilizzo di tre tipologie di ganci morbidi (fibrolisori).

Il target è il sistema connettivale, composto da cellule specializzate, matrice extracellulare e sostanza fondamentale, ognuna delle quali reagirà in maniera differente alla stimolazione del gancio.

Obiettivi del trattamento

L'obiettivo del trattamento è dunque quello di normalizzare la fascia, trattando la loggia muscolare, il trigger muscolare e lo spot tensile, al fine di renderla più fluida, capace di scorrere lungo i propri piani di scivolamento e di ridurre il dolore di origine mio-fasciale.

Risultati del trattamento

Attraverso la fibrolisi, vengono elicitati i recettori delle giunzioni mio tendinee e delle capsule articolari che rivestono un ruolo fondamentale della detenzione di una struttura mio fasciale e nella percezione del dolore.

Richiesta Info Trattamento

Per qualunque tipologia di richiesta, compila i campi obbligatori per contattare il fisioterapista. Verrai ricontattato prima possibile.

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Acconsento Privacy Policy