Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Logo Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Studio

Fisioterapista Caltanissetta

Il Dott. Adriano Rabiolo si occupa di Fisioterapia in campo ortopedico e neurologico, di Rieducazione Posturale e Terapia manuale a Caltanissetta e Catania. Viale Sicilia, 126 Caltanissetta, Caltanissetta 93100
338.9478155 mappa Dal Lunedì al Venerdì 09:30-20:00
Home Studio Fisioterapista
Servizi
Fisioterapia Posturologia
Trattamenti
Mezieres Stecco McKenzie Taping neuromuscolare Terapia Manuale Rieducazione Funzionale Terapia Fisica Fibrolisi Meccanica Kinetec Blog Contatti
338.9478155 info@adrianorabiolofisioterapista.it

Lo Studio

Lo Studio

Nel proprio studio il dottor Rabiolo si occupa di Fisioterapia in campo ortopedico utilizzando metodiche di Terapia Manuale e Rieducazione Posturale Globale. Esercita la professione presso gli studi di Catania e Caltanissetta ed è specializzato in varie tipologie di intervento come l'applicazione del Taping Kinesiologico, la valutazione e la terapia rachide (Mckenzie), la terapia manuale Manipolazione Fasciale (Stecco), il metodo Mezieres. La pratica si è avvalsa degli approfondimenti e delle tecniche apprese durante la frequentazione di Corsi e Seminari Specialistici.

Principali Trattamenti forniti

Fisioterapia

Rieducazione Posturale

Terapia Manuale

Chi è il Fisioterapista

Il fisioterapista, non è solo un massaggiatore che ricorre a massoterapia, manipolazione e manovre manuali, ma un professionista della salute che valuta, attua e verifica programmi di prevenzione, cura, recupero e riabilitazione di diverse patologie, congenite o acquisite a livello motorio, cardiorespiratorio, neurologico e cognitivo.

Cosa esercitiamo?

La Fisioterapia è indispensabile per un recupero della piena mobilità dopo traumi o interventi chirurgici, ed in tutte quelle patologie articolari, acute e croniche, tra le più frequenti quelle della spalla, del ginocchio e dell’anca. Questa disciplina si avvale anche di terapie fisiche per raggiungere un recupero più rapido e funzionale.
Le diverse tecniche di fisioterapia sono particolarmente efficaci anche nel trattamento di molti disturbi conseguenti la pratica sportiva. Una particolare attenzione è data al trattamento della colonna vertebrale ed in particolar modo al trattamento delle ernie del disco e dei disturbi ad essa correlati.

La Rieducazione Posturale Globale permette di ricreare il giusto equilibrio corporeo agendo attivamente su tutta la struttura muscolo-scheletrica, attraverso un trattamento individuale interamente gestito dal fisioterapista. il campo d'interesse è quello della patologia ortopedica vertebrale ( scoliosi, iper-lordosi , cifosi ,compressione dei dischi intervertebrali e relative radicolopatie, sciatalgia, cervico-brachialgia); ARTICOLARE (artrosi, conflitto sub acromiale, coxartrosi, gonartrosi), MUSCOLARE torcicollo, mialgie; DISMORFICA (lussazione temporo-mandibolare, ginocchia vare o valghe, piede piatto o cavo).

La Terapia Manuale è una disciplina specifica che appartiene alla fisioterapia e segue i principi di fisiopatologia della medicina tradizionale. E' definita come : "una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici".

Galleria Fotografica

Adriano Rabiolo Fisioterapista Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta Studio di Fisioterapia Caltanissetta

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Acconsento Privacy Policy