Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Logo Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Studio

Taping Neuromuscolare | Dott. Adriano Rabiolo | Fisioterapista

Il Taping Neuromuscolare è un bendaggio adesivo elastico che ha un effetto terapeutico con guarigione naturale del corpo, attraverso l'attivazione del sistema circolatorio. Viale Sicilia, 126 Caltanissetta, Caltanissetta 93100
338.9478155 mappa Dal Lunedì al Venerdì 09:30-20:00
Home Studio Fisioterapista
Servizi
Fisioterapia Posturologia
Trattamenti
Mezieres Stecco McKenzie Taping neuromuscolare Terapia Manuale Rieducazione Funzionale Terapia Fisica Fibrolisi Meccanica Kinetec Blog Contatti
338.9478155 info@adrianorabiolofisioterapista.it

Taping Neuromuscolare

Taping Neuromuscolare

E' un bendaggio adesivo elastico che ha un effetto terapeutico con guarigione naturale del corpo, attraverso l'attivazione del sistema circolatorio.

Taping Neuromuscolare

Il Kinesio tape è un bendaggio adesivo elastico che ha un effetto terapeutico bio-meccanico.

E' una tecnica che si basa sul processo di guarigione naturale del corpo, attraverso l'attivazione del sistema circolatorio e dei recettori che regolano il meccanismo del dolore.

La tecnica ha tre modalità applicative:

Drenante Facilita il drenaggio linfatico tramite il sollevamento della pelle (effetto coppettazione). La superficie corporea coperta dal Kinesio tape forma delle convoluzioni sulla pelle aumentando lo spazio interstiziale. Quando il corpo si muove, il tape funzionerà come una pompa, stimolando la circolazione linfatica nella funzione di drenaggio. Ad esempio dopo esiti di trauma o chirurgia in cui è necessario aprire le vie linfatiche per favorire la risoluzione del gonfiore.

Stabilizzante Durante un'attività agonistica favorisce l'allineamento muscolare ed articolare consentendo ad un’articolazione, ad un muscolo o ad un tendine un buon supporto e l'esecuzione di un corretto gesto atletico.

Decompressiva In seguito a traumi e conflitti articolari offre un aiuto per decoaptare e decomprimere i capi articolari aumentando lo spazio fra di essi. Il Kinesio tape è usato come supporto ad altre tecniche migliorandone effetti e risultati.

Richiesta Info Trattamento

Per qualunque tipologia di richiesta, compila i campi obbligatori per contattare il fisioterapista. Verrai ricontattato prima possibile.

Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Acconsento Privacy Policy