Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Logo Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Studio

Dott. Adriano Rabiolo Fisioterapista Caltanissetta e Catania

Il Dott. Adriano Rabiolo si occupa di Fisioterapia in campo ortopedico e neurologico, di Rieducazione Posturale e Terapia manuale a Caltanissetta e Catania. Viale Sicilia, 126 Caltanissetta, Caltanissetta 93100
338.9478155 mappa Dal Lunedì al Venerdì 09:30-20:00

Laser terapia Laserix a Caltanissetta

Adriano Rabiolo Laser terapia Laserix Caltanissetta

LASER TERAPIA
A CALTANISSETTA

La Laser Terapia, indolore e non invasiva, prevede sedute di circa 20 minuti in base alla zona da trattare, sfruttando l'energia elettromagnetica prodotta dal laser.

Come avviene il trattamento
Prenota una visita

Prenota il tuo trattamento a Caltanissetta

RAPIDA RIDUZIONE DEL DOLORE

Presso lo studio del Dott. Adriano Rabiolo, fisioterapista a Caltanissetta, si esegue la laser terapia Laserix, l'ultima evoluzione in termini di laser in ambito fisioterapico. E' efficace nella fase ACUTA di una patologia, quando compaiono i segni di un'infiammazione, accelerandone la risoluzione locale, senza effetti collaterali e nella fase CRONICA e degenerativa di una patologia. Ha dunque un'azione antalgica ed antinfiammatoria consentendo in poche sedute la risoluzione del dolore ed un inserimento precoce alla riabilitazione funzionale.

Laser terapia Laserix è indicata per il trattamento di:

Peritendinite

Tenosinovite

Tendinosi

Sinovite

Cervicalgia

Trauma contusivo

Artrite e Artrosi

Lombalgia

Quali sono i principali effetti?

Accelera la risoluzione dell'infiammazione locale senza effetti collaterali. Accelera, inoltre, la risoluzione dell'edema articolare riducendo il dolore rapidamente per azione antalgica sul nervo e mantenendo il risultato nel tempo grazie agli effetti terapeutici.

Esecuzione del trattamento con laser terapia "Laserix"

Il terapista localizza la zona dolorante mediante palpazione e discute con il paziente del quadro patologico definendo i tempi del trattamento. Si ricorre all'uso del Laserix anche per il trattamento di traumi sportivi come strappi, tendiniti, borsiti o stiramenti, per il recupero motorio dopo la rimozione del gesso o dopo interventi chirurgici e, infine, per malattie legate alle articolazioni come artriti, torcicollo, cervicale e gonalgie.

Quanto dura il trattamento di laser terapia "Laserix"?

Grazie alla rapida emissione di grandi quantità di energia ogni singola seduta di trattamento è molto veloce (max 20 min.) ed il periodo di cura abbreviato rispetto ai laser tradizionali. Il numero delle sedute e il tempo dipendono dalla patologia e sono concordati con il fisioterapista.

E' utile per i traumi sportivi?

Accelera i tempi di recupero

La laser terapia è utile a completamento di altre tecniche di riabilitazione dopo lesioni sportive e, quello che anche atleti professionisti apprezzano, sono i tempi di guarigione che si riducono. Il laser, inoltre, ha il vantaggio di poter essere diretto in modo preciso verso la zona traumatizzata da trattare. Il paziente non sentirà alcun dolore durante le sedute, ma soltanto un leggero tepore che ti farà avvertire fin da subito un certo sollievo e miglioramento. La percezione che avrai di sentirti già meglio sarà reale, perchè la laser terapia ha questa benefica caratteristica, per cui le lesioni vengono curate in modo quasi istantaneo.

La laser terapia ha un'azione antinfiammatoria e decontratturante a livello muscolare e articolare. Azione antalgica e analgesica, in particolare sui nervi. Produce il miglioramento del microcircolo venoso e linfatico, cicatrizzando i tessuti grazie alla biostimolazione delle cellule e dei mitocondri. Nella maggior parte dei casi, per effettuare delle sedute di terapia laser, si preferisce utilizzare il laser Nd:YAG in grado di curare patologie che si trovano più in profondità, evidenziando miglioramenti della zona trattata già dalle prime sedute.

La Laseterapia laserix è indicata per:

Atralgie Cura le atralgie sia di natura reumatica che degenerativa, nonchè quelle derivanti da traumi.

Traumatologia Cura le distorsioni, tendiniti, tenosinoviti, stiramenti e strappi muscolari, borsiti, entesiti, patologie da sovraccarico, etc.

Ulcere e piagheIl laser terapeutico è molto efficace per il trattamento di piaghe cutanee, da decubito, ulcere distrofiche e diabetiche.

Azione antalgicaProduce un'azione antalgica post intervento chirurgico riducendo la sensibilità al dolore.

Prenota una visita